Circolare n. 259/2011 del 03/05/11: SISTRI "click day"
Palermo 03/05/2011
Prot. n. 1206/A.EC.
Circolare: 259/2011
Oggetto: SISTRI "click day": l'11 maggio sarà una giornata di prova generale di funzionamento del sistema
Confindustria e Rete Imprese Italia hanno organizzato per l’11 maggio prossimo una giornata di prova generale del sistema SISTRI. In tale giornata – “click day” – tutte le imprese aderenti alle organizzazioni imprenditoriali, dell’industria, dell’artigianato e del commercio sono invitate ad utilizzare SISTRI per tutte le registrazioni di carico e le movimentazioni dei propri rifiuti come sarà obbligatorio a partire dal 1 giugno.
Il “click day” è una prova tecnica di funzionamento e di verifica di complessiva tenuta del sistema che consentirà una rilevazione a livello nazionale dei malfunzionamenti e delle criticità che il Ministero deve superare prima di dare effettivo avvio al SISTRI.
Affinché la prova tecnica sia veramente efficace con la partecipazione massiccia delle imprese iscritte, è quindi necessario che già dai prossimi giorni, e comunque prima dell’11 maggio, tutti gli interessati verifichino il funzionamento dei propri dispositivi USB, segnalando, anche ripetutamente, via fax al numero verde di SISTRI 800050863 gli eventuali problemi.
Per quanto riguarda le modalità organizzative della prova dell’11 maggio Confindustria darà a breve indicazioni operative che saranno uniformi su tutto il territorio nazionale.
Con i migliori saluti
Spotello Uniko
Iole Candido