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    La G.E.N.I. S.r.l. è una società con sede a Palermo formata da professionisti, qualificati dal CEPAS, FITA CONFINDUSTRIA, ANGQ, BSI, EARA, RiNA Industry, AICQ.
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    I nostri clienti si collocano nel settore del commercio, della produzione e dei servizi, oltre che tra gli Enti della Pubblica Amministrazione
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    Con la G.E.N.I. Srl collaborano Ingegneri Gestionali, Ingegnere Ambientale, Ingegnere Meccanico, Ingegnere Elettronico, Ragioniere Commercialista, Revisore Contabile, Agente e Rappresentante di Commercio, Tecnico competente in Rilevazioni Ambientali.
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Ancic: ok all'informativa semplificata sul web

Le società di informazione commerciale associate all'Ancic potranno avvalersi di modalità più agili e meno onerose per rendere l'informativa sul trattamento dei dati personali. Lo ha stabilito il Garante privacy che ha accolto [doc. web n. 3211922] la richiesta di semplificazione dell'Associazione ritenendo superate le precedenti modalità divenute ormai troppo costose e sproporzionate rispetto al diritto tutelato.

La decisione dell'Autorità, oggi in Gazzetta Ufficiale, tiene conto anche dei dati forniti da Ancic che evidenziano una capillare diffusione dell'informativa presso una vasta platea di imprese e famiglie, avvenuta dal 2009 ad oggi attraverso la distribuzione di 120 milioni di volumi di elenchi telefonici e ripetute visualizzazioni dei banner presenti in molteplici siti.

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Bankitalia: sì del Garante alle telecamere "intelligenti"

Il Garante per la privacy ha accolto [doc. web n. 3230814] la richiesta di verifica preliminare presentata dalla Banca d'Italia relativa all'uso di sistemi di videosorveglianza intelligente da istallarsi presso le sedi dell'Amministrazione centrale e delle filiali. Lo scopo della Banca è garantire la sicurezza degli edifici e dei beni dell'Istituto in relazione agli specifici rischi connessi allo stoccaggio e alla gestione di elevate quantità di valori.

Gli impianti sottoposti alla verifica del Garante prevedono un sistema di "alert" che si attiva a fronte del superamento di una barriera virtuale predefinita, o dell'accesso a determinate aree interdette, o del riconoscimento della presenza di persone.

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Fascicolo sanitario elettronico: via libera al primo decreto attuativo

Primi passi concreti per la realizzazione del fascicolo sanitario elettronico, l'insieme dei dati e dei documenti digitali che rappresentano la storia clinica e sanitaria di una persona. Il Garante per la privacy ha espresso parere favorevole [doc. web n. 3230826] su uno schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri - il primo di una serie di decreti attuativi previsti dalla norma di legge - che consentirà a Regioni e Province autonome di dare il via al Fse. Già nel 2009 l'Autorità era intervenuta in tale materia con un provvedimento generale, svolgendo un ruolo di "supplenza" in attesa di una normativa adeguata. Lo schema odierno individua i primi contenuti da attivare a livello nazionale: i dati e i documenti da inserire nel fascicolo elettronico; le responsabilità e i compiti dei soggetti coinvolti; le garanzie e le misure di sicurezza da adottare nel trattamento dei dati personali; le modalità e i livelli diversificati di accesso al fascicolo; i criteri di interoperabilità, nonché i contenuti informativi e le codifiche del profilo sanitario sintetico e del referto di laboratorio.

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Anagrafe nazionale: sì condizionato del Garante

Sì condizionato del Garante privacy su uno schema di regolamento del Ministero dell'Interno che individua le modalità di attuazione e di funzionamento dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR).

L'ANPR è un'importante banca dati che centralizza presso il Ministero dell'Interno i dati anagrafici delle persone, subentrando all'Indice Nazionale delle Anagrafi (INA), all'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (AIRE) e alle anagrafi della popolazione residente tenute dai comuni. Lo schema di regolamento ha ad oggetto, oltre al piano per il graduale subentro e alle garanzie e alle misure di sicurezza da adottare nel trattamento dei dati personali, i criteri per l'interoperabilità dell'ANPR con le altre banche dati di rilevanza nazionale e regionale, le modalità per la conservazione dei dati e per l'accesso da parte delle pp.aa. per le proprie finalità istituzionali. L'ANPR rende infatti disponibili alle pubbliche amministrazioni e agli organismi che erogano pubblici servizi, per l'espletamento delle rispettive funzioni istituzionali, i dati contenuti nel suo database, secondo specifici parametri di ricerca e di comunicazione.

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Invio di dati in Paesi extra Ue solo nel rispetto della privacy

Il Garante ha vietato ad una società che fornisce servizi di manutenzione di macchine diagnostiche, l'illecito trattamento di dati personali sulla salute raccolti presso strutture sanitarie italiane e trasferiti su server del Gruppo collocati anche negli Stati Uniti.

Nel corso di accertamenti, svolti anche a seguito di comunicazioni di una azienda ospedaliera, il Garante ha rilevato che nell'ordinaria attività di manutenzione delle macchine diagnostiche veniva effettuata da parte della società un'illecita raccolta, periodica ed automatica, di dati personali sanitari, sia pure indirettamente identificativi dei pazienti (codici alfanumerici, peso, altezza e altre informazioni sugli esami eseguiti), volti ad ottimizzare le prestazioni delle macchine prodotte. Tali informazioni venivano raccolte al di là dei termini contrattuali e inviate anche negli Stati Uniti.

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La società esercita da diversi anni ed ha eseguito consulenze e progetti relative all'implementazione dei Sistemi Qualità, Ambiente, Sicurezza, progettazione Impianti Elettrici, Certificazione di Prodotti e Perizie Tecniche secondo le varie normative e leggi vigenti ( ISO 9000, ISO 14001, D.Lgs 81/08, legge 37/08 etc..)